Dieci anni di attività TeS!      

1 Ottobre 2017

Questo mese non pubblichiamo un articolo su qualche argomento vario, ma approfitteremo di questo spazio per annunciarvi un evento che proprio in Ottobre ci sarà a Trezzano Rosa: la festa dei dieci anni della nostra Associazione! Proprio così: il tempo vola e quest’anno ci troviamo già a festeggiare il decennale dell’Associazione TeS – Tempo e Spazio.
Anche se molti Trezzanesi non sono neppure informati della sua esistenza, in questi dieci anni i Soci TeS hanno organizzato e realizzato tante iniziative e portato avanti con tenacia le finalità dell’associazione.
E siccome ogni risultato ottenuto è sempre scaturito dall’impegno e dalla collaborazione di tutti gli iscritti, si è pensato di far raccontare direttamente da alcuni soci TeS come sia nata l’associazione e come noi soci abbiamo passato questi dieci anni insieme, ognuno secondo il suo personale modo di interpretare e di vivere l’esperienza.
Gli scritti individuali sono poi stati raccolti nelle pagine di un libretto, come testimonianza della decennale attività associativa, nel contesto della nostra vivace Trezzano Rosa. Non pubblichiamo qui il contenuto, perché il libretto TeS sarà distribuito in omaggio a chi vorrà festeggiare il Decennale con noi dell’Associazione Tempo e Spazio. Quando? Domenica 15 Ottobre presso il “salone Fumagalli” del Centro Marengoni di Trezzano Rosa. Dalle ore 20:00 il pubblico sarà accolto dai soci con un festoso brindisi, mentre alle 21:00 potrà assistere ad una commedia brillante della Compagnia teatrale Cit57 (Compagnia Instabile di Trezzo), da noi invitata per l’importante evento dell’Associazione TeS. La Cit57 in genere presenta commedie in dialetto lombardo, ma questa volta reciterà in Italiano. Siamo certi che la simpatica commedia “Tutta colpa di un caffè” vi farà passare una piacevole serata in allegria. Ovviamente siete tutti invitati e speriamo di avervi numerosi alla nostra festa. Non dimenticate l’appuntamento!

 Ecco la locandina di invito:  

 

16 Ottobre 2017

 

Grande partecipazione di pubblico alla serata di Domenica 15 Ottobre al Centro Marengoni, per il decennale dell’Associazione  TeS – Tempo e Spazio. Durante il momento conviviale del brindisi dedicato all’anniversario, è stata proiettata una scelta di foto delle iniziative TeS del decennio ed è stato distribuito il libretto-ricordo, stampato per l’evento del Decennale. Il pubblico ha poi gradito e meritatamente applaudito la rappresentazione della divertente  commedia “Tutta colpa di un caffè”, portata in scena con maestria dalla Compagnia teatrale CIT57, cui vogliamo manifestare il nostro apprezzamento e la nostra riconoscenza per aver reso ancor più "spumeggiante" la serata, già resa frizzante dal buon vino.  Un sentito grazie a tutti coloro che Domenica, con la loro presenza, hanno contribuito alla riuscita della festa. E infine i soci TeS ringraziano l'Amministrazione comunale di Trezzano Rosa per aver sempre patrocinato con fiducia le nostre proposte in questi dieci anni di attività.

Il prossimo appuntamento con l’Associazione Tempo e Spazio sarà la giornata di Domenica 22 Ottobre alla Sagra della Caldarrosta quando, come ogni anno, nel giardino di Villa Ida verrà allestita una bancarella del libro usato, come invito alla lettura per tutti.

 

 

 

 

            

Gruppo lettura Biblioteca