In questo mese di novembre 2020, mese da sempre dedicato ai nostri defunti, dobbiamo dare un triste annuncio: il  9 novembre ci ha lasciati Silvana Boschi.

I Soci Tes, nel cordoglio per la perdita della cara amica, così si sono espressi per l’estremo saluto a  Lei rivolto:

"Ciao Silvana,

è arrivato per noi il tempo di darti l’ultimo saluto. Sapevamo che la malattia che ti ha tormentata negli ultimi anni non lascia scampo, ma la dignitosa forza che tu hai dimostrato per tutto questo tempo ci aveva  dato l’illusione  che “l’ultimo atto” potesse essere ancora lontano.

Fin da quando sei venuta ad abitare a Trezzano Rosa ti sei impegnata a dare il tuo prezioso contributo in ambito culturale e umanitario: l’Associazione TeS -Tempo e Spazio è nata nel 2007 da un gruppo allora da te guidato, prima come Presidente e poi come Vicepresidente.

In questi anni sei sempre stata con noi, attivamente in presenza  fin che hai potuto, o da casa con le video chiamate negli ultimi tempi. Sempre pronta a contribuire con suggerimenti e apporti personali alla realizzazione delle attività che l’Associazione aveva in programma.

Maestra per tutti noi e amica gentile, ci mancherai!  Ma il ricordo di tutte le ore che abbiamo condiviso con te in associazione rimarrà nelle nostre menti, mentre continueremo a portare avanti gli ideali comuni che stanno alla base dello Statuto associativo, che insieme abbiamo definito.

Sei stata la prima a lasciarci, ma continuerai ad essere  con noi, nei nostri ricordi.

Ciao Silvana, riposa in pace."

  

                                                                     Silvana Boschi

 

A parenti e amici Silvana ha lasciato scritto un saluto di commiato, di cui riportiamo qui alcune frasi:

    Carissini amici, amata famiglia,

è stato bello aver vissuto con voi. Con ognuno di voi.

Non voglio dire nomi perchè siete in tanti e avrei paura di dimenticare qualcuno solo per momentanea distrazione.

... ...

Vorrei lasciarvi un "dono", una cosa che ho imparato: quando, la mattina, aprite la finestra contemplate la vita e sentitevi dei privilegiati.

Un grande abbraccio.

                                                                   Silvana

 

 

Per leggere un articolo intitolato "Ricordi di un borgo milanese", scritto da Silvana su questo sito a giugno di quest'anno, cliccare qui

 

            

Gruppo lettura Biblioteca